Emy contry house è una romantica e deliziosa struttura ubicata nel cuore del Parco Naturale del Lago di Vico , un’area protetta di rara bellezza, che si affaccia direttamente sulle sue sponde. Sono disponibili quattro meravigliosi cottages , con accesso esclusivo   sulla spiaggia. Ogni struttura  è dotata di tutti i comfort , ed  annesso giardino privato ,  ed una veranda da dove è possibile godere dei meravigliosi tramonti .

Il lago di Vico è ubicato nella bassa maremma ,in una zona strategica a pochi chilometri da Roma , circa 50 km e 110 km da Montalcino, dunque a cavallo tra il Lazio e la Toscana. La zona è conosciuta con il nome di Tuscia , un’area geografica  di grandissimo interesse storico culturale un tempo  abitata dai Tusci, ovvero dagli Etruschi.

In epoca medievale, e fino alla fine dell'Ottocento, la Tuscia era usata come sinonimo, oltre che di Etruria, anche di Toscana. Nell'uso contemporaneo il nome Tuscia è anche utilizzato per indicare i territori dell'Alto Lazio e delle aree confinanti di Toscana e Umbria. In tale area è possibile visitare numerose aree di interesse   di questa antica civiltà che è stata conquistata ed annessa dai romani nel I secolo a.c.

E'  possibile dunque non solo immergersi nel relax totale e praticare numerose attività a contatto con la natura, ma anche approfittare per visitare le bellezze della zona , come Roma , la città eterna, che si può raggiungere sia con propri mezzi , altresì ben collegata con bus e treno.

Altro luogo incantevole è Montalcino , una ridente città della maremma toscana , famosa soprattutto per la produzione di un vino prestigioso conosciuto in tutto il mondo, il Brunello di Montalcino.

La nostra location è incastonata all’interno del lago di Vico , area protetta,  istituita nel 1985 , zona ricca di biodiversità.  Ospita una fauna di eccezione , tra i pesci il luccio, il persico reale, il coregone appartenente alla famiglia dei salmonidi, la carpa, la tinca, il black bass. Tra i mammiferi, all’interno della Riserva sono numerosissimi i cinghiali , la martora, la volpe, la faina, lo scoiattolo, i tassi,gli istrici ,ghiri, moscardini,ed il raro gatto selvatico. L’avifauna presente è abbondante , ricordiamo la poiana, il falco pellegrino, lo sparviere, il lanario, il nibbio bruno. Numerosissimi sono i picchi,il martin pescatore, lo svasso, la folaga , la gallinella, ed anatidi di ogni tipo dai fischioni, alla marzaiola, al germano reale, agli aironi. Sul lago sono vietati i natanti a motore , mentre sono permessi solo motori elettrici.

La spiaggia è dotata di  lettini ed ombrelloni, canoe e pattino. Sono molte le attività che si possono praticare dalla canoa, al canottaggio , alla pesca , all’equitazione, percorsi archeologici , percorsi eno-gastronomici, il carp fishing , la pesca a mosca, la pesca a spinning,  sport a contatto con la natura . Per gli appassionati di golf nelle vicinanze vi è un campo internazionale con le sue diciotto buche. Oltre alla nostra spiaggia privata , è possibile accedere ad altre spiagge attrezzate. Per le attrazzioni vi invitiamo a visitare sul nostro portale "Luoghi di Interesse" per approfondire.

I due comuni che confinano con il lago di Vico sono Caprarola ,per anni oggetto di studi della scuola di architettura del Principe Carlo d’Inghilterra , innamorato della particolare architettura di questo ameno paesino. Il Palazzo Farnese ivi ubicato è un palazzo dell’architettura rinascimentale , la prima villa fortezza a pianta pentagonale progettata inizialmente dal Cardinale Alessandro Farnese e poi dal Vignola.

L’altro comune rivierasco è Ronciglione, anch’esso ricco di storia e tradizione, risale al 1103 . Ronciglione raggiunse il suo splendore, nella seconda metà del ‘500 sotto il dominio della famiglia Farnese . Oggi è famoso per le sue corse a vuoto di cavalli e per il festival di Jazz . Il Tuscia In Jazz, è riconosciuto come il secondo più importante festival jazz italiano ai JazzIt Awards, è un festival con una forte vocazione internazionale. Ogni anno le più grandi star del panorama mondiale, studenti da ogni parte del globo e spettatori affezionati giungono da aprile a settembre da ogni parte del globo per assistere ai numerosi concerti dove si esibiscono artisti di fama internazionale.

;